Melanzana
2 uova
Pane secco
Parmigiano
Sale
Pepe
Formaggio per il ripieno (io ho usato lo stracchino ma puoi usare il formaggio che più gradisci, ad esempio mozzarella o scamorza)
Pangrattato
Preparazione
Togli la buccia della melanzana con l’aiuto di un pelapatate e tagliala a dadini.
Mettila a cuocere in acqua salata per circa 5 minuti e poi lasciala ben scolare in uno scolapasta. Puoi aiutarti con un mestolo a togliere l’acqua in eccesso.
In una ciotola unisci il pane raffermo precedentemente sminuzzato in un frullatore, le uova, il parmigiano, le melanzane ben scolate ed aggiusta di sale e pepe. Amalgama bene finché non otterrai un impasto bello denso.
Ora forma delle palline e riempile con il formaggio. Passa le polpette nel pangrattato e friggile in olio caldo. In alternativa puoi anche cuocerle in forno a 180° finché non risulteranno belle dorate.
Al lavoro il giorno dopo le gusterai in un sol boccone!
Ciao Elena e ciao mod! 😀
xElena
Guarda io da quando lo suo ho preso l’abbitudine che a fine pasto prendo un pò di scottex e lo pulisco… poi una volta a casa gli do una bella sgrassata con sugnetta ed acqua bollente (non tipo idrante a tutta forza.. ma quanto basta per non fare uscire troppo l’acqua…).
Però ho notato una cosa proprio adesso (eh si! stavo pranzando XD) lungo i lati del piatto sono presenti delle viti di ancoraggio… sono quasi convinto che il piatto in se non sia l’elemnto riscaldante, ma bensì che poggi su un elemnto riscaldante… non so se il moderatore (avendo i contatti di ariete) può chiedere questa cosa…
Ciao e grazie