Oggi guardando il telegiornale ho sentito questa notizia che mi è piaciuta molto, quindi ve la riporto.
La Coldiretti in data odierna a Roma ha presentato l’analisi Coldiretti/Ixe’ sulle “Vacanze Made in Italy nel piatto” che ha tracciato la classifica dei menu da spiaggia degli italiani.
Sarà pranzo al sacco in vacanza per quasi la metà degli italiani (48%); il mangiare portato da casa torna prepotentemente nelle abitudini degli italiani, per risparmiare, ma anche per garantirsi cibo genuino e di qualità.
Al primo posto per l’ora di pranzo sotto l’ombrellone c’è la classica macedonia che è scelta dal 29 % degli italiani. Al secondo posto troviamo l’insalata di riso che piace al 26%, mentre al terzo posto troviamo la caprese che è un must per il 20% dei vacanzieri.
Ma tra i piatti preferiti si classificano anche le ricette più radicate della tradizione popolare come la frittata di verdure o di pasta che è il sogno di ben il 17% dei vacanzieri sopra i 65 anni. Nonostante la crescente attenzione alla linea resiste anche l’ipercalorica parmigiana che resta ambita dal 5%. Si dice addio, invece, alle lasagne che riscuotono appena l’1 % dei consensi. L’alternativa più gettonata per chi non cucina sono i panini, scelti per il pranzo al sacco dal 61% dei vacanzieri.
E voi invece schiscettari per tutto l’anno resistete anche in vacanza? Quali sono le vostre proposte?
Foto da web
allora non è vero che non si può lavare sotto l’acqua ,il piatto e sigillato con una bellissima guarnizione in silicone percio i liquidi non filtrano sotto nella parte elettrica ,mi è bastato togliere le tre vitine e sotto c’è una guarnizione ,ho provato a lavarlo con acqua abbondante e non entra nulla ,poi mettete un bel foglio di alluminio o domopack e potete trasportarlo anche in verticale,secondo me è eccezzionale ,un’altro particolare la resistenza è incollata al piatto cosi e piu efficiente e secondo me sembra di tipo induttivo e solo cosi che si spiega il basso wattaggio e resa alta ,se fosse una resistenza comune ci sarebbero voluti molti piu minuti per scaldare ,per me è un prodotto ottimo unica pecca e la chiusura comunque risolvibile chi sa arrangiarsi potra fare una picola modifica ed eliminare quei quattro ganci scomodi